Archivio blog

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO

Comune di Muggia
Marca da bollo
da Euro 14,62.-
AL COMUNE DI MUGGIA
Servizio Manutenzioni Reti e Cimiteri
Oggetto: richiesta di autorizzazione alla manomissione ed all’occupazione temporanea del suolo
pubblico.
Il
sottoscritto………………………………………………………………………………………., nato
a………………………………………………..., il……………………………, con sede/residenza a
…………………………………………………………………………………………………………
..., in via………………………………………………..C.F. /
P.I………………………………………………., tel. ……………………..……, cellulare n.
……………………..……. in qualità di
……………………………………………………………………...…………………………………
…….
…………………………………………………………………………………………………………
…...,
CHIEDE
l’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico per la lunghezza di ml…………….. e
relativa occupazione temporanea di mq……………… determinati da ml……………... per
ml………………, a seguito dell’esecuzione dei lavori di
………………………………………………………………………., da eseguirsi in
…………………………………………………………………………………………. così come
indicato nella planimetria allegata al presente atto, per il periodo dal …………… al …………., per
un totale di giorni …………. .
A tal fine dichiara di sottostare a tutte le condizioni poste dalle norme di legge vigenti e
regolamenti dell’Ente, nonché tutte le altre norme o prescrizioni che l’Amministrazione ritenga
dover disporre a tutela del pubblico transito o della pubblica proprietà, in particolare alle allegate
“Norme Esecutive”, approvate con deliberazione giuntale 74/97.
Dichiara altresì di conoscere e sottostare alle disposizioni contenute nel regolamento della
TOSAP.
In particolare risulta essere a conoscenza che la TOSAP, successivamente all’attività di
liquidazione effettuata dall’Ufficio Tributi del Comune, dovrà essere pagata entro la fine lavori e
che, a riguardo, qualsiasi variazione del periodo dei lavori indicato nella presente dovrà essere
comunicato entro la data di inizio degli stessi.
Risulta essere a conoscenza delle disposizioni in merito ai limiti temporali della P.A. di cui
alla L. 241/90, la quale pone un limite massimo di 30 giorni per la predisposizione di un atto
autorizzativo a partire dalla data di richiesta dello stesso. Conseguentemente la data di
protocollazione della presente richiesta anticipa di almeno 30 giorni continuativi la data di inizio
lavori.
Risulta essere a conoscenza delle modalità di consegna dell’atto autorizzativo stesso, da
effettuarsi muniti di apposita marca da bollo di Euro 14,62.- presso gli uffici comunali di via di
Trieste n. 8 – stanza n. 8 – durante gli orari di apertura al pubblico, previo ricevimento di apposito
invito al ritiro dell’atto stesso.
Si impegna a sostenere tutte le eventuali spese di sopralluogo e/o d’istruttoria nonché il
versamento del deposito cauzionale per l’intervento in esame.
A tal fine allega alla presente la sottoriportata documentazione, con riserva di fornire tutti gli
ulteriori documenti che si rendessero necessari per l’esame della domanda:
- copia della bolletta di versamento pari ad Euro 120,00.- per diritti tecnici di esame della pratica
e sopralluogo, da versarsi alla filiale Friulcassa con sede in via Roma a Muggia – codice IBAN
IT 41 O 06340 12315 06704900051K;
- copia della bolletta di versamento pari ad Euro 1.000,00.-, fino a 10 mq di superficie
manomessa, con l’aggiunta di Euro 100,00.- per ogni mq eccedente, a titolo di deposito
cauzionale, da versarsi alla filiale Friulcassa con sede in via Roma a Muggia – codice IBAN IT
41 O 06340 12315 06704900051K. A scelta del richiedente potrà essere costituita, a titolo di
deposito cauzionale, apposita fidejussione bancaria o assicurativa, la cui polizza dovrà essere
presentata in originale e dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva
escussione del debitore principale e la sua operatività entro 15 giorni, dietro semplice richiesta
scritta del Comune di Muggia, nonché l’esplicita dichiarazione della permanenza della sua
validità fino alla ricezione di apposita comunicazione da parte del Comune. In situazioni
ritenute particolari l’Amministrazione comunale può procedere alla richiesta di un aumento o
integrazione del deposito cauzionale pena la non emissione o la revoca dell’atto autorizzativo.
Successivamente alla ricezione di un’apposita richiesta scritta dell’autorizzato, si provvederà
alla restituzione del deposito cauzionale previo l’esito positivo del sopralluogo effettuato da
personale tecnico del Comune su richiesta del richiedente. I pagamenti sopra menzionati
dovranno essere effettuati dal richiedente o da suo delegato. Al fine di procedere alla
restituzione del deposito cauzionale su un conto corrente personale il Richiedente indica i
sottostanti dati:
Ist. Di
Credito:………………………………………………………………………………………..
Nominativo intestatario del
conto:……………………………………………………………………
n° di C.C.: ıııııııııııı
codice ABI: ııııı
codice CAB: ııııı
codice CIN: ı
numeri di controllo:ıı
sigla internazionale:ıı
- n. 4 copie elaborato grafico esplicativo quotato;
- ……………………………………………………………………………………………………
…….;
- ……………………………………………………………………………………………………
…….;
-
…………………………………………………………………………………………………………
.;
Nel caso in cui la tassa relativa all’occupazione sia superiore a 258,23 Euro, il sottoscritto
chiede sin d’ora la rateizzazione del pagamento con le modalità previste dalle vigenti norme.
Il Richiedente risulta essere a conoscenza che la presente richiesta si ritiene fin d’ora nulla
se non compilata in tutte le sue parti.
Data:………………….. Il Richiedente Il Richiedente (firma e timbro *)
……………………………………..
Nota: (*) Il timbro è obbligatorio se la richiesta è presentata da una ditta o società.
S:\SERV_TERRITORIALE_AMBIENTE\MANUTENZIONE_TERRITORIO\Nuove Belletti\manomissioni\richieste\richaut.doc