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Moduli di presentazione Denuncia Inizio Attività

COMUNE DI MUGGIA
SERVIZIO PIANIFICAZIONE URBANISTICA
Pratica n.
DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA’
Al Servizio Pianificazione
Urbanistica del Comune di
MUGGIA
Piazza Marconi,1
34015 MUGGIA (TS)
La/Il sottoscritta/o
nato/a a il
residente a CAP/PROV
.
in via n
codice fiscale
telefono fax
e-mail @
in qualità di proprietaria/o/i
dell’immobile sito
in via
n
(solo per le ditte)
in qualità di legale rappresentante della ditta
ragione sociale
con sede a CAP/PROV
.
in via n
CF/Partita IVA
telefono fax
e-mail @
oppure:
avente titolo alla richiesta
in qualità di
dell’immobile sito
in via /
n
Individuazione catastale - tavolare:
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
con la presente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 D.P.R. n. 380/2001,
DENUNCIA
l'esecuzione dell'intervento di:
nuova costruzione (art. 10 c. 1 lett. a) e 22 c. 3 lett. b) e c) D.P.R. n. 380/2001);
interventi di ristrutturazione urbanistica (art. 10 c. 1 lett. b) e 22 c. 3 lett. b)
D.P.R. n. 380/2001);
ristrutturazione edilizia (art. 10 c. 1 lett. c) e 22 c. 3 lett. a) D.P.R. n. 380/2001);
restauro (art. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001);
risanamento conservativo (art. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001);
manutenzione straordinaria (art. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001) consistente in:
opere interne, sostituzione solai,
rifacimento totale dell’intonacatura e del rivestimento esterno degli edifici,
sostituzione di serramenti esterni,
spostamento, apertura o soppressione di fori esterni,
sostituzione di solai di copertura anche con cambiamento di tipo di materiale,
sagoma e quota, senza la modifica del numero dei piani,
realizzazione di nuovi impianti tecnologici limitatamente a quelli che incidono
sull’aspetto esterno dell’edificio,
interventi subordinati a D.I.A. (art. 48, comma 1, L.R. n. 5/07) consistenti in:
realizzazione di chioschi per la vendita, somministrazione e lavorazione di beni di
consumo (lettera a),
pertinenze di edifici esistenti non superiori a 30 mc. (lettera b),
occupazione del suolo mediante deposito di materiali o esposizione di merci a
cielo aperto (lettera c),
demolizioni, reinterri e scavi che non interessino la coltivazione di cave e che non
siano preordinati alla realizzazione di interventi di rilevanza urbanistica (lettera d),
realizzazione di cappelle, edicole e monumenti funerari (lettera e),
realizzazione di manufatti per l'esercizio di servizi pubblici e per l'arredo urbano
(lettera f),
realizzazione di monumenti (lettera h),
realizzazione di linee elettriche con tensione inferiore a 1.000 volt e relative opere
accessorie (lettera j),
scavi per la posa di condotte sotterranee lungo la viabilità esistente (lettera k),
opere per il raccordo di nuovi utenti alle reti dei servizi centralizzati esistenti
(lettera l),
realizzazione di volumi tecnici che si rendano indispensabili a seguito
dell'installazione di impianti tecnologici necessari per le esigenze degli edifici
esistenti (lettera m),
recitazioni, muri di cinta e cancellate (lettera n),
eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti, consistenti in rampe o
ascensori esterni, ovvero in manufatti che alterino la sagoma dell'edificio (lettera
o),
realizzazione di opere sportive che non creano volumetria (lettera p);
realizzazione di parcheggi interrati e seminterrati di pertinenza nel sottosuolo del
lotto su cui insiste il fabbricato (lettera q),
posa condutture, infrastrutture a rete e impianti (lettera r).
intervento di completamento concessione edilizia n. del
Intervento di completamento permesso di costruire n. del
interventi di completamento autorizzazione edilizia prot. del
A L L E G A/ A L L E G A N O
1. estratto della mappa catastale in originale o in copia conforme;
2.estratto tavolare redatto in forma integrale in originale o copia conforme, o
attestazione concernente il titolo di legittimazione ovvero dichiarazione
sostitutiva di atto notorio secondo le modalità di cui l’art. 38 del DPR 28.12.200,
n.445, completa di copia fotostatica non autenticata del documento di identità
del sottoscrittore, contenente anche l’indicazione di eventuali servitù attive o
passive;
3. stralcio delle cartografie del PRGC;
4.rilievo planialtimertrico in scala non inferiore a 1:200 dello stato di fatto dal
quale risultino l’orientamento ed i confini dell’area d’intervento, la viabilità di
accesso, le relative opere di urbanizzazione esistenti, le sagome planimetriche degli
edifici confinanti, le sezioni del terreno esistente, l’eventuale indicazione della
pertinenza satura, le alberature d’alto fusto esistenti;
5. planimetria del progetto in scala non inferiore a 1:200, dalla quale risultino
l’orientamento ed i confini dell’area d’intervento, la viabilità di accesso, le relative
opere di urbanizzazione di progetto, le sagome planimetriche degli edifici
confinanti, la sagoma planivolumetrica dell’edificio in progetto, le sezioni del terreno
attuale e sistemato, le alberature d’alto fusto da mantenere e/o quelle da abbattere;
6. rilievo fabbricati esistenti in scala 1:100 (per gli interventi che interessino
l’edificato esistente);
7. piante di progetto in scala 1:100;
8. sezioni di progetto in scala 1:100;
9. prospetti di progetto in scala 1:100;
10. dettagli costruttivi e decorativi in scala 1:50 oppure 1:20;
11. relazione illustrativa;
12. documentazione fotografica dello stato di fatto;
13. scheda degli elementi urbanistici;
14. calcolo analitico, sulla base di schemi grafici, delle superfici imponibili per la
determinazione del contributo commisurato all’incidenza degli oneri di
urbanizzazione e al costo di costruzione (come previsto dal D.P.G.R. n. 0139/Pres.
del 29.4.1997);
15. calcolo analitico, sulla base di schemi grafici, per la dimostrazione del
rispetto dei parametri;
16. calcolo dei rapporti aeroilluminanti per ogni locale;
17. relazione tecnica ed elaborati grafici con riportate dettagliatamente le
soluzioni tecniche adottate in conformità al D.M. n. 236 del 14.6.89 dimostrante la
sussistenza dei requisiti di accessibilità ai sensi dell’art. 82 D.P.R. n. 380/2001;
18. relazione geotecnica;
19. asseverazioni del progettista come da facsimile (da inserire in calce alla
domanda, per evitare l’ulteriore pagamento dell’imposta di bollo), relative a:
· prevenzione incendi (D.P.R. n. 37/98, D.M. del 4.5.98);
· impianti (L. n. 46/90, D.P.R. n. 447/91, D.Lgs. n. 192/2005 come
modificato dal D.Lgs. n. 311/2006);
· barriere architettoniche (articoli 77 e 82 D.P.R. n. 380/2001):
20. autorizzazioni, pareri, nulla-osta, necessari in base alle disposizioni
vigenti:
· parere (completo degli elaborati debitamente vistati) della Soprintendenza ai
Beni Ambientali e Architettonici se l’immobile è vincolato ai sensi del D.
Lgs. n. 42/2004;
· autorizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi della L.R. n. 5/07,
art. 60,
· nulla-osta, completo degli elaborati allegati, debitamente vistati di:
· Autorità Portuale
· E.Z.I.T.
· Provincia di Trieste
· A.N.A.S.,
· ACEGAS APS;
· altri Enti pubblici;
21. progetto acustico redatto ai sensi del D.P.C.M. del 5.12.1997;
22. autocertificazione circa la la conformità del progetto alle norme igienico
sanitarie (art. 20 c. 1 D.P.R. n. 380/2001).
prospetto e sezione dell’edifico,in scala 1:10, 1:20, 1:50, interessato
indicando le altezze da terra dei punti notevoli del manufatto, la larghezza dei
marciapiedi, le dimensioni salienti degli elementi architettonici esistenti e i materiali
posti in opera, e con indicati i particolari costruttivi del manufatto da installare, con
indicazione di tutte le dimensioni, anche in sezione, degli stacchi e degli sporti,
nonché delle caratteristiche tecniche, dei materiali e dei colori, indicando anche il
sistema luminoso; per le tende in sostituzione del disegno particolareggiato, potrà
essere presentato un depliant illustrante la tipologia del manufatto stesso,
stralcio del verbale della Conferenza Decisoria del Ministero dell’Ambiente con
il quale l’area oggetto dell’intervento è stata restituita agli usi legittimi oppure
dichiarazione resa dal Richiedente e del Progettista incaricato attestante che il
progetto di intervento non interferisce con le matrici ambientali suolo, sottosuolo e
acque sotterranee (per immobili ricadenti nel perimetrorelativo al “Sito di Interesse
Nazionale TRIESTE” ai sensi del D.M. dell’Ambiente e della tutela del Territorio
prot.n. 639/ribo/m/di/B dd. 24.02.2003;
dichiarazione delle imprese esecutrici sulla consistenza dell’organico medio
annuo, distinto per qualifica, e sul tipo di contratto collettivo applicato ai lavoratori
dipendenti. Nel caso di imprese artigiane individuali: dichiarazione del titolare
dell’impresa che la ditta non ha alcun dipendente (art. 3 – comma 8b e 8b-ter del
D.Lgs. 494/96) in questo caso non necessita la presentazione del D.U.R.C. ma di
una copia del certificato C.C.I.A.A. di data non antecedente a mesi sei;
DURC (Documento unico di regolarità contributiva), ovvero copia del certificato di
regolarità contributiva rilasciato dagli Enti Previdenziali di data non antecedente a 3
mesi (INPS, INAIL e Cassa Edile) (art. 3 – comma 8b-bis e 8b-ter del D.Lgs. 494/96)
(da inviare al Comune con cadenza semestrale e per il periodo di validità della
D.I.A ai sensi dell’art. 41, comma 1 L.R. n. 5/2007);
dichiarazione dell’Impresa esecutrice dei lavori di essere priva di lavoratori
dipendenti;
N.B. la mancanza della documentazione di cui ai punti 24 e 25 comporta la
sospensione dell’efficacia del titolo abilitativo a eseguire i lavori (art.
3 – comma 8b-ter del D.Lgs. 494/96).
Le opere saranno realizzate secondo la relazione e gli elaborati progettuali allegati alla
presente a firma del progettista incaricato:
nome
nato/a a il
con studio a CAP/PROV.
in via n
CF/Partita IVA
telefono fax
e-mail @
albo/collegio dei PROV. n.
D I C H I A R A
di essere consapevole che la denuncia di inizio attività è sottoposta al termine massimo
di validità fissato in anni tre, con obbligo di comunicare al Comune la data di
ultimazione dei lavori;
di essere consapevole dell'obbligo, a lavori ultimati, del certificato di collaudo finale,
a firma del progettista abilitato, che attesti la conformità dell'opera al progetto
presentato;
che i lavori inizieranno non prima di 30 gg. dalla data di presentazione della presente
denuncia all’ufficio protocollo del Comune;
che i lavori, con riferimento alle varie tipologie, saranno eseguiti dalle seguenti imprese
(da indicare tutti i dati delle imprese esecutrici):
che l’intervento non interessa beni culturali di cui il D.Lgs 42/2004 e sue successive
modificazioni ed integrazioni
che l’intervento interessa beni paesaggistici di cui il D.Lgs 42/2004, e sue successive
modificazioni ed integrazioni, per il quale si è ottenuta l’autorizzazione paesaggistica
rilasciata in data prot.
di essere a conoscenza che qualora l’intervento interessi beni paesaggistici i lavori
potranno iniziarsi decorsi i 30 giorni dallo svincolo espresso o tacito della
Soprintendenza ai B.A.A.P.P.S.D.; in tal caso dovrà essere comunicata l’effettiva data
dell’inizio dei lavori.
di essere a conoscenza del fatto che l’utilizzazione dei locali commerciali
dell’immobile sopracitato è soggetta alla vigente legislazione sul commercio ai sensi
della L.R. n. 29/2005 (1),
di impegnarsi a presentare entro la data di inizio dei lavori, per la/e attività soggette a
Certificato Prevenzione Incendi, il parere di conformità di cui all'art. 2, comma 2, del
D.P.R. 37/98, rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (2);
di impegnarsi a presentare, anteriormente all'utilizzo dell'immobile e in attesa
del rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi, l'autorizzazione all'
esercizio provvisorio della/e attività
rilasciata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (3);
di essere consapevole che affinché le opere oggetto della presente denuncia possano
essere utilizzate è necessario richiedere il certificato di agibilità (4);
di aver affidato l’incarico di direttore dei lavori a
nome
nato/a a il
con studio a CAP/PROV.
in via n
CF/Partita
IVA
telefono fax
e-mail @
albo/collegio
dei
PROV. n.
Distinti saluti. Muggia,
Il progettista (timbro e firma) Il/I richiedente/i (firma)
Per accettazione dell’incarico di direzione
lavori
Muggia,
Il direttore lavori (timbro e firma)
I dati sopra riportati saranno trattati i soli fini istituzionali e saranno utilizzati nel rispetto
della normativa sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione
dei dati personali), senza alcuna diffusione all’esterno, fatta salva la trasmissione agli
altri organi istituzionali competenti e l’eventuale comunicazione a terzi in qualità di
soggetti interessati al procedimento ai sensi della L. n. 241/90.
NOTE:
(1) Dichiarazioni da effettuarsi solo per gli immobili con destinazione d’uso commerciale.
(2) Dichiarazione da effettuarsi solo nel caso in cui nella relazione del progettista
incaricato venga dichiarato che ci sono attività soggette al rilascio del Certificato di
Prevenzione Incendi e che per il rilascio del relativo parere di conformità di cui all'art.
2 del D.P.R. n. 37/98, non sono decorsi i termini previsti dal D.P.R. n. 37/98 e dal
D.M. 4.05.98 ai fini della formazione del silenzio rifiuto di cui all'art. 2, comma 2,
del D.P.R. n. 37/98.
(3) Dichiarazione da effettuarsi solo nel caso in cui nella relazione del progettista
incaricato venga dichiarato che ci sono attività soggette al rilascio del Certificato di
Prevenzione Incendi.
(4) Dichiarazione da effettuarsi per gli interventi di straordinaria manutenzione con
sostituzione di solai interpiano, e per gli interventi di restauro e risanamento
conservativo (artt. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001).
(5) Alla D.I.A. andranno allegate 2 copie degli elaborati progettuali.
RELAZIONE A FIRMA DEL PROGETTISTA INCARICATO AI SENSI ART. 23,
COMMA 1 D.P.R. n. 380/2001
Il/La sottoscritto/a, professionista abilitato/a,
cognome,
nome
nato/a a il
con studio a CAP/PROV.
in via n
CF/Partita
IVA
telefono fax
e-mail @
albo/collegio
dei
PROV. n.
consapevole che, ai sensi dell'art. 29, comma 3 D.P.R. n. 380/2001, assume la qualità di
persona esercente un servizio di pubblica necessità ai sensi degli articoli 359 e 481 del
Codice Penale, in qualità di progettista incaricato dell'intervento sull'immobile
sito in via n
Individuazione catastale - tavolare:
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
p.c.n. p.t. C.C.
ASSEVERA
1) che l'intervento di cui alla presente denuncia di inizio attività si qualifica quale
intervento di:
nuova costruzione (art. 10 c. 1 lett. a) e 22 c. 3 lett. b) e c) D.P.R. n. 380/2001);
interventi di ristrutturazione urbanistica (art. 10 c. 1 lett. b) e 22 c. 3 lett. b)
D.P.R. n. 380/2001);
ristrutturazione edilizia (art. 10 c. 1 lett. c) e 22 c. 3 lett. a) D.P.R. n. 380/2001);
restauro (art. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001);
risanamento conservativo (art. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001);
manutenzione straordinaria (art. 22 c. 1 e 7 D.P.R. n. 380/2001) consistente
in:
opere interne, sostituzione solai,
rifacimento totale dell’intonacatura e del rivestimento esterno degli edifici,
sostituzione di serramenti esterni,
spostamento, apertura o soppressione di fori esterni,
sostituzione di solai di copertura anche con cambiamento di tipo di materiale,
sagoma e quota, senza la modifica del numero dei piani,
realizzazione di nuovi impianti tecnologici limitatamente a quelli che incidono
sull’aspetto esterno dell’edificio,
interventi subordinati a D.I.A. (art. 48, comma 1, L.R. n. 5/07) consistenti in:
realizzazione di chioschi per la vendita, somministrazione e lavorazione di beni di
consumo (lettera a),
pertinenze di edifici esistenti non superiori a 30 mc. (lettera b),
occupazione del suolo mediante deposito di materiali o esposizione di merci a
cielo aperto (lettera c),
demolizioni, reinterri e scavi che non interessino la coltivazione di cave e che non
siano preordinati alla realizzazione di interventi di rilevanza urbanistica (lettera
d),
realizzazione di cappelle, edicole e monumenti funerari (lettera e),
realizzazione di manufatti per l'esercizio di servizi pubblici e per l'arredo urbano
(lettera f),
realizzazione di monumenti (lettera h),
realizzazione di linee elettriche con tensione inferiore a 1.000 volt e relative
opere accessorie (lettera j),
scavi per la posa di condotte sotterranee lungo la viabilità esistente (lettera k),
opere per il raccordo di nuovi utenti alle reti dei servizi centralizzati esistenti
(lettera l),
realizzazione di volumi tecnici che si rendano indispensabili a seguito
dell'installazione di impianti tecnologici necessari per le esigenze degli edifici
esistenti (lettera m),
recitazioni, muri di cinta e cancellate (lettera n),
eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti, consistenti in rampe o
ascensori esterni, ovvero in manufatti che alterino la sagoma dell'edificio (lettera
o),
realizzazione di opere sportive che non creano volumetria (lettera p);
realizzazione di parcheggi interrati e seminterrati di pertinenza nel sottosuolo del
lotto su cui insiste il fabbricato (lettera q),
posa condutture, infrastrutture a rete e impianti (lettera r).
intervento di completamento concessione edilizia n. del
Intervento di completamento permesso di costruire n. del
interventi di completamento autorizzazione edilizia prot. del
2) che l' immobile sopraindicato è compreso a norma delle previsioni
urbanistiche in
zona
3) che l'immobile sopraindicato è /non è sottoposto al vincolo delle bellezze naturali ai
sensi del D. Lgs. n. 42/2004;
4) che l'intervento è conforme agli strumenti urbanistici approvati o adottati e al
Regolamento Edilizio;
5) che l'intervento rispetta le destinazioni d'uso previste dalla zona urbanistica in cui
viene attuato;
6) che risultano rispettate le norme costruttive, statiche, di sicurezza e le norme igienico
sanitarie vigenti.
In particolare con riferimento alla normativa sulle barriere architettoniche
DICHIARA
che risultano rispettate le norme di cui all’art. 82 D.P.R. n. 380/2001 (per edifici pubblici o
privati aperti al pubblico) e al D.M. 236/89 del 14.6.1989;
con riferimento alla normativa sulla sicurezza degli impianti
DICHIARA
che nell'immobile oggetto dell'intervento:
non è prevista la realizzazione di impianti per i quali si renda necessario il
deposito del progetto così come previsto dalla L. n. 46/90, dal D.P.R. n. 447/91,
dalla L.R. 57/88 e dal D.Lgs. 192/2005,
oppure:
è prevista la realizzazione dei seguenti impianti di cui si effettua il deposito del
progetto ai sensi della L. n. 46/90, del D.P.R. n. 447/91 e della L.R. 57/88
(elencare gli impianti depositati):
con riferimento alla normativa di prevenzione incendi (D.M. 16.02.1982,
D.P.R. 12.01.1998 n. 37, D.M. 4.05.1998, Circolare Ministero dell'Interno
5.05.1998 n. 9)
DICHIARA
che il fabbricato, gli impianti e le attività progettati non sono soggetti a Certificato
di Prevenzioni Incendi in quanto non rientrano tra quelli elencati dal D.M.
16.2.1982,
oppure:
che la/e seguente/i
attività
è/sono soggetta/e a Certificato di Prevenzione Incendi, in quanto rientra/rientrano
tra le attività elencate dal D.M. 16.02.1982;
che per le parti soggette al Certificato di Prevenzione Incendi è stata
inoltrata domanda di
esame progetto al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di
Trieste in data
prot. n. pratica
n.
che per la/e attività sopraccitata/e è stato rilasciato dal Comando Provinciale
dei Vigili del Fuoco
in data prot. n. pratica
n.
il parere di conformità di cui all'art. 2 del comma 2 del D.P.R. 37/98,
oppure:
che per il rilascio del parere di conformità di cui all'art. 2 del D.P.R. 37/98, non
sono decorsi i termini previsti dal D.P.R. 37/98 e D.M. 4.05.98 ai fini della
formazione del silenzio rifiuto di cui all'art. 2, comma 2 del D.P.R. 37/98;
DICHIARA
che lo stato di fatto dell'immobile così come rappresentato negli elaborati progettuali
allegati alla presente denuncia è conforme a
permesso di costruire/ del
concessione edilizia e del
successive varianti del
autorizzazione edilizia e del
successive varianti del
(interventi ante L.R. n. 5/07) del
D.I.A e successive varianti presentata
in data
presentata
in data
presentata
in data
ovvero è stato oggetto di
condono edilizio n. del
n. del
n. del
Distinti saluti. Muggia
Il progettista (timbro e firma)