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Lettera di incarico all’Amministratore di Sistema D.Lgs. 196/03

In qualità di “Titolare del Trattamento” dei dati personali, conformemente a quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, l'associazione ……………………………., con sede in…………………….. , nella persona del Presidente e legale rappresentante#, affida al signor/alla signora

--------- Nome e Cognome ------------

l’incarico di Amministratore di Sistema per tutti gli elaboratori in uso presso l’Associazione.

E’ compito dell’ Amministratore di Sistema:
prendere tutti i provvedimenti necessari ad evitare la perdita o la distruzione dei dati e provvedere al ricovero periodico degli stessi con copie di back-up secondo i criteri stabiliti dal Titolare/Responsabile del Trattamento per la sicurezza dei dati;
assicurarsi della qualità delle copie di back-up dei dati e della loro conservazione in luogo adatto e sicuro;
fare in modo che sia prevista la disattivazione dei “codici identificati personali” (User-ID), in caso di perdita della qualità che consentiva all’utente o incaricato l’accesso all’elaboratore, oppure nel caso di mancato utilizzo dei “codici identificativi personali” (User-ID) per oltre 6 mesi;
proteggere gli elaboratori dal rischio di intrusione (violazione del sistema da parte di “hackers”) e dal rischio di virus mediante idonei programmi;
……

All’Amministratore di Sistema è consentito l’accesso ai dati personali contenuti nelle banche dati esclusivamente e solo per il tempo necessario per garantire il buon funzionamento.

L’Amministratore di sistema dichiara di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e si impegna ad adottare tutte le misure necessarie all’attuazione delle norme in esso descritte.


___________, lì ______


Il Titolare/Responsabile del trattamento L’Amministratore di Sistema per accettazione