Archivio blog

Domanda di aggiornamento e o trasferimento delle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo gia incluso nelle stesse

Docenti e personale ATA
Aggiornamento o trasferimento graduatorie permanenti anni

COGNOME (2)
NATO/A IL PROVINCIA
COMUNE
CODICE FISCALE
NOME
giorno mese anno
SESSO
comune prov.
indirizzo
RECAPITO (3)
c.a.p. primo recapito telefonico secondo recapito telefonico
MODULO DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
GIA’ INCLUSO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (GIA’ PERMANENTI)
DOMANDA DI AGGIORNAMENTO/PERMANENZA E/O TRASFERIMENTO E/O
REINSERIMENTO
PER GLI AA.SS. 2007/2008 E 2008/2009
SEZIONE A - DATI ANAGRAFICI
RISERVATO ALL’UFFICIO COMPETENTE
PROT. N.
DEL / /
ALL’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI (1)
Pag 1 di 12
...l... sottoscritt....
Modello 1
Spazio riservato all’identificativo assegnato dal sistema informativo /
AVVERTENZA
La compilazione del presente modulo di domanda avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000,
n. 445,
“TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE
AMMINISTRATIVA”.
In particolare:
- I dati riportati dall’ aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell’articolo 46; vigono, al
riguardo, le disposizioni
di cui all’articolo 76 che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per I’aspirante che rilasci dichiarazioni non
corrispondenti
a verità.
- Ai sensi dell’articolo 39 la sottoscrizione del modulo di domanda non è soggetta ad autenticazione.
- Durante il periodo di validità delle graduatorie di cui alla presente procedura di reclutamento, in occasione del conseguimento, da
parte dell’aspirante,
del primo rapporto di lavoro a tempo determinato, i competenti uffici dell’amministrazione scolastica dispongono gli adeguati controlli
sulle dichiarazioni
rese dall’aspirante secondo quanto previsto dagli articoli 71 e 72.
- I dati richiesti nel modulo di domanda sono acquisiti ai sensi dell’art. 16 in quanto strettamente funzionali all’espletamento della
presente procedura di
reclutamento e assumono il carattere di riservatezza previsto daldecreto legislativo del 30/06/2003, n. 196.
Data / / FIRMA
SEZIONE B - AGGIORNAMENTO/PERMANENZA E/O TRASFERIMENTO E/O REINSERIMENTO
prov.
Da compilarsi solo in caso di trasferimento.
Dichiara che la provincia da cui chiede il trasferimento è:
Chiede:
Segue
TRASFERIMENTO
DELLA PROPRIA ISCRIZIONE
AGGIORNAMENTO / PERMANENZA
DELLA PROPRIA POSIZIONE
A T REINSERIMENTO
IN GRADUATORIA
R
B1 - AGGIORNAMENTO/PERMANENZA E/O TRASFERIMENTO E/O REINSERIMENTO (4)
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
PERSONALE EDUCATIVO
SCUOLE ED ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA (indicare i codici meccanografici delle classi di concorso
interessate e la descrizione della classe di concorso - Vedi elenco allegato)
SEZIONE C - AGGIORNAMENTO GRADUATORIE E/O ELENCHI (6) (barrare e completare le voci che interessano)
C1 - GRADUATORIE DA AGGIORNARE
Data / / FIRMA
C2 - ELENCHI DEL SOSTEGNO/SPECIALI E METODI DIFFERENZIATI (8)
Elenco del sostegno
Titolo di accesso all’insegnamento di sostegno:
Tipologia di posto richiesta in funzione della specializzazione posseduta
polivalente Montessori altri metodi
differenziati
Scuola dell’infanzia
A
R
D E F
Scuola primaria J K L
Scuola media P
Scuola superiore T
Personale educativo (9) X
Lingua straniera richiesta: Francese titolo idoneità insegnamento lingua
laurea in lingue straniere
F A
S
I
T
B
Inglese titolo idoneità insegnamento lingua
laurea in lingue straniere
A
B
Spagnolo titolo idoneità insegnamento lingua
laurea in lingue straniere
A
B
Tedesco titolo idoneità insegnamento lingua
laurea in lingue straniere
A
B
Diploma di specializzazione per il sostegno art. 325 comma 3 D.Lg. 16/04/94 n. 297 o D.I. del 26/05/1998 o D.M. del 20/02/2002
conseguito il presso
ovvero
Da conseguire ai sensi dell’art. 8 comma 2 del presente Decreto, che implica l’inclusione con riserva
Titolo per l’idoneità all’insegnamento della lingua straniera/laurea in lingue straniere
conseguito il presso
non sordomuti
vedenti
Pag 2 di 12
Graduatorie speciali (7)
C3 - ELENCHI PER L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA STRANIERA NELLA SCUOLA PRIMARIA (10)
SEZIONE B - AGGIORNAMENTO/PERMANENZA E/O TRASFERIMENTO E/O REINSERIMENTO - seguito
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
PERSONALE EDUCATIVO
SCUOLE ED ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA (indicare i codici meccanografici delle classi di concorso interessate
e la descrizione della classe di concorso - Vedi elenco allegato)
S T
S T
S T
S T
S T
S T
S T
S T
B2 - CONFERMA DELL’ISCRIZIONE CON RISERVA (5)
D.M. 21/05 ricorso
specializzazione/abilitazione
ai sensi del DM 21/05
La seguente sezione può essere redatta per ciascuna graduatoria di cui si richiede l’aggiornamento nella sezione C1,
utilizzando altrettante
copie della presente pagina.
Al fine dell'aggiornamento del punteggio nella graduatoria (11)
Dichiara di aver conseguito, successivamente al 02/05/2005 - o al 21/05/2004 per gli aspiranti che chiedono il reinserimento - ed entro
la data
di presentazione della domanda, ovvero di avere conseguito precedentemente ma non presentato, i seguenti titoli valutabili:
- Superamento di altri concorsi, per esami e titoli, altri esami ai soli fini abilitativi o di idoneità, o comunque, altre procedure abilitanti (12):
data di conseguimento presso
- Abilitazione/idoneità riconosciute ai sensi delle direttive comunitarie 89/48 C.E.E. e 92/51 C.E.E.
Estremi provvedimento di riconoscimento (13)
- Solo per la graduatoria di scuola primaria, laurea in lingue straniere (14)
data di conseguimento presso
- Titolo di studio di livello pari o superiore a quello di accesso all’insegnamento cui si riferisce la graduatoria (15)
data di conseguimento presso
- Per le graduatorie di scuola dell’infanzia e primaria e del personale educativo, laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo:
scuola dell’infanzia scuola primaria (valida sia per il personale docente della scuola primaria che per il personale educativo)
data di conseguimento presso
Pag 3 di 12
Nel caso in cui lo spazio non sia sufficiente, indicare di seguito che l’elencazione prosegue su foglio a parte debitamente datato e
sottoscritto. Il
foglio, da allegare al presente modello di domanda, dovrà riportare, per ciascun titolo, tutte le informazioni richieste nel presente
riquadro.
Data / / FIRMA
D2 - DICHIARAZIONE TITOLI CULTURALI E ARTISTICO- PROFESSIONALI PER DOCENTI DI STRUMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA MEDIA
(TABELLA DI VALUTAZIONE ANNESSA COME ALLEGATO “3” AL PRESENTE PROVVEDIMENTO)
Dichiara di aver conseguito, successivamente al 02/05/2005 - o al 21/05/2004 per gli aspiranti che chiedono il reinserimento - ed entro
la data
di presentazione della domanda, ovvero di avere conseguito precedentemente, ma non presentato, i seguenti titoli valutabili:
- Dichiarazione titoli culturali previsti dal punto 1 della tabella annessa come allegato “3” per i docenti di strumento musicale nella scuola
media
- Dichiarazione titoli artistico - professionali previsti dal punto 3 della tabella annessa come allegato “3” per i docenti di strumento
musicale nella
scuola media (massimo 66 punti)
Si dichiara di non allegare certificati o attestati di titoli artistico-professionale valutabili ai sensi del presente provvedimento
Si dichiara di allegare n. certificati o attestati di titoli artistico-professionale valutabili ai sensi del presente provvedimento
GRADUATORIE DI I E II FASCIA - tabella 1 - E DI STRUMENTO MUSICALE DI II E III FASCIA - tabella 3 -
SEZIONE D - DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI (ai sensi delle tabelle di valutazione annesse come allegato “1” e allegato”3” al
presente provvedimento)
D1 - DICHIARAZIONE ALTRI TITOLI CULTURALI (LETTERA “C” DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE ANNESSA, COME ALLEGATO “1”, AL
PRESENTE
PROVVEDIMENTO - MASSIMO DI 30 PUNTI)
GRADUATORIE DI I E II FASCIA - tabella 1 - E DI STRUMENTO MUSICALE DI II E III FASCIA - tabella 3 -
SEZIONE E – DICHIARAZIONE NUOVI TITOLI DI SERVIZIO (ai sensi delle tabelle di valutazione annesse come allegato “1” e allegato
“3” al presente provvedimento)
Nel caso in cui lo spazio non sia sufficiente, indicare di seguito che l’elencazione prosegue su foglio a parte debitamente datato e
sottoscritto. Il
foglio, da allegare al presente modello di domanda, dovrà riportare, per ciascun servizio, tutte le informazioni richieste nel presente
riquadro.
TITOLI DI SERVIZIO - Per l’a.s. 2004/2005, i periodi di servizio svolti successivamente al 02/05/2005 - ovvero per l’a.s. 2003/2004, i
periodi di servizio
svolti successivamente al 21/05/2004 - possono essere dichiarati solo se l’aspirante non abbia già raggiunto, per il medesimo a.s., il
punteggio
massimo consentito (16)
Pag 4 di 12
Data / / FIRMA
La seguente sezione può essere redatta per ciascuna graduatoria di cui si richiede l’aggiornamento nella sezione C1,
utilizzando altrettante copie
della presente pagina.
Al fine dell'aggiornamento del punteggio nella graduatoria (11)
dichiara di aver conseguito, successivamente al 02/05/2005 - o successivamente al 21/05/2004 per i soli aspiranti che chiedono il
reinserimento - e fino al
termine di presentazione delle domande, ovvero di aver conseguito, ma non presentato precedentemente, i seguenti titoli di servizio
valutabili:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (18)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (18)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (18)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (18)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (18)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (18)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
La seguente sezione può essere redatta per ciascuna graduatoria di cui si richiede l’aggiornamento nella sezione C1,
utilizzando altrettante
copie della presente pagina.
Al fine dell'aggiornamento del punteggio nella graduatoria (11)
La seguente sezione può essere compilata dal personale che, avendo conseguito un nuovo titolo, intende optare per una diversa
abilitazione o idoneità
rispetto a quella già dichiarata, al fine del miglioramento del punteggio complessivo.
Dichiara di essere in possesso di abilitazione o idoneità conseguita con (20) :
A. Concorso ordinario B. Concorso pers. educativo D. Sessioni riservate G. Laurea in scienze della formazione primaria (30 punti)
C. SSIS con attribuzione di 6 punti (21) C. SSIS e COBASLID con attribuzione di 30 punti (21) H. Corsi speciali abilitanti
F. Diploma di didattica della musica con attribuzione di 6 punti (21) F. Diploma di didattica della musica con attribuzione di 30 punti (21)
E. Titolo U.E.
con votazione
data conseguimento / riconoscimento presso / da
Indicare obbligatoriamente il periodo di durata legale dei corsi abilitanti di cui alle lettere C, F e G ai sensi del punto B.3 lettera C della
tabella 2
dall’anno accademico / all’anno accademico: /
In relazione a quanto sopra dichiarato, avendo già ottenuto, in occasione dell'inserimento in graduatoria, l’accesso in base al seguente
titolo
chiede la modifica del punteggio dell’abilitazione.
Nel caso in cui l’abilitazione sia stata conseguita con diploma di didattica della musica, dichiara di possedere i seguenti titoli congiunti
(22) :
- Diploma di scuola secondaria di II grado conseguito il presso
- Diploma di conservatorio conseguito il presso
F1 - DICHIARAZIONE DI SOSTITUZIONE DEL TITOLO DI ACCESSO (LETTERA “A” TABELLA DI VALUTAZIONE ANNESSA, COME ALLEGATO
“2”,
AL PRESENTE PROVVEDIMENTO)
C.1 Titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria e, relativamente alla
laurea in
scienze della formazione primaria e alla laurea in lingue straniere, in alternativa a quanto previsto ai punti C.9 e C.10 (23)
data di conseguimento presso
F2 - DICHIARAZIONE ALTRI TITOLI CULTURALI (LETTERA “C” DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE ANNESSA, COME ALLEGATO “2”, AL
PRESENTE PROVVEDIMENTO
- MASSIMO DI 30 PUNTI)
GRADUATORIE DI III FASCIA - tabella 2 -
SEZIONE F - DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI (ai sensi della tabella di valutazione annessa come allegato “2” al presente
provvedimento)
/
,
Nel caso in cui lo spazio non sia sufficiente, indicare di seguito che l’elencazione prosegue su foglio a parte debitamente datato e
sottoscritto. Il
foglio, da allegare al presente modello di domanda, dovrà riportare, per ciascun servizio, tutte le informazioni richieste nel presente
riquadro.
Pag 5 di 12
Data / / FIRMA
C.4 Titolo professionale conseguito in uno dei Paesi dell’Unione Europea, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione ai sensi
delle citate
direttive comunitarie n. 89/48 CEE e n. 92/51 CEE e posseduto in aggiunta al titolo di accesso valutato ai sensi della lettera A
data di conseguimento presso
C.5 Dottorato di ricerca o diploma di specializzazione equiparato per legge o per Statuto (si valuta un solo titolo). (25)
data di conseguimento presso
C.6 Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale (individuato dalla sigla D.S.) (si valuta un solo titolo). (26)
data di conseguimento presso
C.7 Diploma di perfezionamento, Master universitario di I e II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con
esame finale,
coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria. (26) (27) (fino ad un massimo di tre)
data di conseguimento presso
C.8 Attestato di frequenza di corsi di perfezionamento universitario di durata annuale, con esame finale, coerente con gli insegnamenti
ai quali
si riferisce la graduatoria (26) (27) (fino ad un massimo di tre)
data di conseguimento presso
C.9 Per le graduatorie di scuola dell’infanzia e primaria e del personale educativo, laurea in scienze della formazione primaria ad
indirizzo (28):
scuola dell’infanzia scuola primaria (valida sia per il personale docente della scuola primaria che per il personale educativo)
data di conseguimento presso
C.2 e C.3 Abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A.1
e,
relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto al punto C.9
Ai fini dell’attribuzione del punteggio:
a. nel caso di abilitazioni diverse da quella utilizzata per l’accesso conseguite per ambiti disciplinari o classi affini con un unico esame, il
punteggio è attribuito per una sola abilitazione (24);
b. le idoneità e le abilitazioni per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per gli istituti educativi non sono valutabili per le
graduatorie
relative alle scuole secondarie e viceversa.
data di conseguimento presso
C.10 Lauree in Lingue straniere, previste per l’accesso alle classi di concorso 45/A e 46/A, di cui al decreto ministeriale 30 gennaio
1998, n. 39
e successive modificazioni e integrazioni, limitatamente alla graduatoria relativa all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola
primaria,
per l’insegnamento di una delle lingue straniere previste dal decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 28 giugno 1991
data di conseguimento presso
Pag 6 di 12
Data / / FIRMA
GRADUATORIE DI III FASCIA - tabella 2 -
SEZIONE G – DICHIARAZIONE TITOLI DI SERVIZIO (ai sensi della tabella di valutazione annessa come allegato 2 al presente
provvedimento)
Nel caso in cui lo spazio non sia sufficiente, indicare di seguito che l’elencazione prosegue su foglio a parte debitamente datato e
sottoscritto.
Il foglio, da allegare al presente modello di domanda, dovrà riportare, per ciascun servizio, tutte le informazioni richieste nel presente
riquadro.
G1 – DICHIARAZIONE NUOVI TITOLI DI SERVIZIO (LETTERA “B” TABELLA DI VALUTAZIONE ANNESSA, COME ALLEGATO “2”, AL PRESENTE
PROVVEDIMENTO
(29). Per l’a.s. 2004/2005, i periodi di servizio svolti successivamente al 02/05/2005 - ovvero per l’a.s. 2003/2004, i periodi di servizio
svolti
successivamente al 21/05/2004 - possono essere dichiarati solo se l’aspirante non abbia già raggiunto, per il medesimo a.s., il
punteggio massimo
consentito (16)
La seguente sezione deve essere compilata per indicare esclusivamente i titoli di servizio conseguiti successivamente al 02/05/2005 -
o successivamente
al 21/05/2004 per i soli aspiranti che chiedono il reinserimento - e fino al termine di presentazione delle domande, ovvero i titoli di
servizio conseguiti,
ma non presentati precedentemente.
La seguente sezione deve essere redatta, per ciascuna graduatoria da aggiornare, utilizzando altrettante copie della presente
pagina.
Al fine del computo del punteggio nella graduatoria (11)
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30) Supervalutazione servizio (31): In pluriclasse di scuola primaria di montagna
In scuole di piccola isola In istituti penitenziari
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Città: Nazione:
Allega n. certificati di servizio.
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
DICHIARAZIONE SERVIZI PRESTATI IN SCUOLE DI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, AI SENSI DEL PUNTO B.3 LETTERA D TABELLA 2:
SPAZIO RISERVATO AL PARERE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE:
M
I P
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30) Supervalutazione servizio (31): In pluriclasse di scuola primaria di montagna
In scuole di piccola isola In istituti penitenziari
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
M
I P
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30) Supervalutazione servizio (31): In pluriclasse di scuola primaria di montagna
In scuole di piccola isola In istituti penitenziari
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica o educativa:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
M
I P
GRADUATORIE DI III FASCIA - tabella 2 -
SEZIONE G – DICHIARAZIONE TITOLI DI SERVIZIO - seguito (ai sensi della tabella di valutazione annessa come allegato 2 al
presente provvedimento)
G2 – DICHIARAZIONE DEI SERVIZI IN PLURICLASSI DI SCUOLE PRIMARIE DI MONTAGNA, GIA’ PRECEDENTEMENTE DICHIARATI, PRESTATI
NEGLI AA. SS.
2003/2004 E 2004/2005, AI FINI DEL MANTENIMENTO IN MISURA DOPPIA DEL RELATIVO PUNTEGGIO GIA’ CONSEGUITO: (32)
Pag 7 di 12
Data / / FIRMA
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Anno scolastico / Tipo servizio(17): Servizio di sostegno
Graduatoria (30)
Periodo di servizio (19): dal al ovvero per complessivi giorni
Istituzione scolastica:
Indirizzo:
Comune: Provincia:
Servizio effettuato e dichiarato per i seguenti insegnamenti:
Anno Scolastico Graduatoria (11) Tipo servizio (17) Per complessivi mesi (16)
/
G3 – DICHIARAZIONE RIEPILOGATIVA DEI SERVIZI SPECIFICI DICHIARATI ED UTILIZZATI PER GLI AA. SS. 2003/2004 E 2004/2005 IN SCUOLE
DI MONTAGNA
PLURICLASSI RESA AI FINI DEL CONTROLLO AMMINISTRATIVO DELLA REGOLARITA’ DEI SERVIZI (33)
/
/
/
Nel caso in cui lo spazio non sia sufficiente, indicare di seguito che l’elencazione prosegue su foglio a parte debitamente datato e
sottoscritto.
Il foglio, da allegare al presente modello di domanda, dovrà riportare, per ciascun servizio, tutte le informazioni richieste nel presente
riquadro.
E E E E
E E E E
E E E E
E E E E
GRADUATORIE DI III FASCIA - tabella 2 -
SEZIONE G – DICHIARAZIONE TITOLI DI SERVIZIO - seguito (ai sensi della tabella di valutazione annessa come allegato 2 al
presente provvedimento)
G4 – DICHIARAZIONE RIEPILOGATIVA DEI SERVIZI DICHIARATI ED UTILIZZATI PER L’A.S. 2004/2005
G5 – DICHIARAZIONE RIEPILOGATIVA DEI SERVIZI DICHIARATI ED UTILIZZATI PER GLI AA. SS. 2005/2006 E 2006/2007
Pag 8 di 12
Data / / FIRMA
DICHIARAZIONE RIEPILOGATIVA DEI SERVIZI PER GLI AA.SS. 2004/2005, 2005/2006 E 2006/2007 DICHIARATI PER
GRADUATORIE DI III
FASCIA AI SENSI DELLA TAB.2, SIA NEL PRESENTE MODELLO CHE EVENTUALMENTE NEL MODELLO 2, RESA AI FINI DEL
CONTROLLO
AMMINISTRATIVO DELLA REGOLARITA’ DEI SERVIZI
Dichiara altresì di non aver effettuato una doppia dichiarazione di servizi d’insegnamento diversi prestati contemporaneamente
successivamente
all’a.s. 2003/2004 e di non aver chiesto la valutabilità di servizi effettuati durante gli anni scolastici corrispondenti al periodo di durata
legale
dei corsi SSIS e COBASLID.
Graduatoria (11)
A.S. 2004/2005
Servizio effettuato e dichiarato per i seguenti insegnamenti:
Graduatoria (11) Tipo di servizio (17) Per complessivi mesi (16)
Totale max 6 mesi
Servizio utilizzato nelle seguenti graduatorie: Per complessivi mesi
Valutazione Valutazione Valutazione
200% 100% 50%
Totale complessivo delle 3 colonne. Max 6 mesi
Graduatoria (11)
A.S. 2005/2006
Servizio effettuato e dichiarato per i seguenti insegnamenti:
A.S. 2006/2007
Servizio effettuato e dichiarato per i seguenti insegnamenti:
Graduatoria (11) Tipo di servizio (17) Per complessivi mesi (16)
Totale max 6 mesi
Servizio utilizzato nelle seguenti graduatorie: Per complessivi mesi
Valutazione Valutazione Valutazione
200% 100% 50%
Totale complessivo delle 3 colonne. Max 6 mesi
Graduatoria (11)
Graduatoria (11) Tipo di servizio (17) Per complessivi mesi (16)
Totale max 6 mesi
Servizio utilizzato nelle seguenti graduatorie: Per complessivi mesi
Valutazione Valutazione Valutazione
200% 100% 50%
Totale complessivo delle 3 colonne. Max 6 mesi
Data / / FIRMA
Pag 9 di 12
Dichiara, altresì, di aver diritto alle preferenze in base ai seguenti titoli:
H2 - TITOLI DI PREFERENZA (barrare le voci che interessano)
A
B
C
D
Insignito di medaglia al valor militare
Mutilato o invalido di guerra ex combattente
Mutilato o invalido per fatto di guerra
Mutilato od invalido per servizio nel settore pubblico e privato
K
L
M
N
Figlio di mutilato o invalido per fatto di guerra
Figlio di mutilato o invalido per servizio nel settore pubblico e privato
Genitori vedovi non risposati e sorelle e fratelli vedovi o non sposati
dei caduti in guerra
Genitori vedovi non risposati e sorelle e fratelli vedovi o non sposati
dei caduti per fatto di guerra
E
F
G
H
Orfano di guerra
Orfano di caduto per fatto di guerra
Orfano di caduto per servizio nel settore pubblico e privato
Ferito in combattimento
O
P
Q
R
Genitori vedovi non risposati e sorelle e fratelli vedovi o non sposati
dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato
Aver prestato servizio militare come combattente
Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi
inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Numero di figli a carico
I
J
Insignito di croce di guerra o di altra attestazione speciale di
merito di guerra o capo di famiglia numerosa
Figlio di mutilato o invalido di guerra ex combattente
S
T
Invalido o mutilato civile
Militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al
termine della ferma o rafferma
di essere appartenente alle categorie dei non vedenti previste dall’art. 61 della Legge n. 270/82 (solo per la scuola secondaria)
di essere appartenente ad una delle categorie previste dagli artt. 21 e 33 commi 5, 6 e 7 e di aver compilato, ai fini dell’attribuzione della
priorità nella scelta della sede, l’allegato A al presente provvedimento
di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche
Dichiara altresì:
H3 - ALTRE INFORMAZIONI (barrare e/o completare le voci che interessano)
Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto disoccupato/a all'atto della prima inclusione in graduatoria permanente ovvero all'atto del
presente aggiornamento,
alla riserva dei posti in virtù dei seguenti titoli:
H1 - TITOLI DI RISERVA (barrare le voci che interessano) (35)
A
B
C
D
Superstiti di vittime del dovere/invalidi o familiari degli invalidi o
deceduti per azioni terroristiche
Invalido di guerra
Invalido civile di guerra
Invalido per servizio
E
M
N
P
Invalido del lavoro o equiparati
Orfano o profugo o vedova di guerra, per servizio e per lavoro
Invalido civile
Sordomuto
SEZIONE H - ALTRE DICHIARAZIONI (34)
Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva
Ente data e numero dell’atto
Ente data e numero dell’atto
Estremi del/i documento/i con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla preferenza (con esclusione delle preferenze “Q” e “ R”)
Ente data e numero dell’atto / /
Ente data e numero dell’atto / /
Ente data e numero dell’atto / /
....l.... sottoscritt... ai sensi della Legge n. 675 del 31/12/1996, autorizza l’Amministrazione scolastica ad utilizzare i dati personali
dichiarati solo per
fini istituzionali e necessari per l’espletamento della procedura concorsuale di cui alla presente domanda.
SEZIONE I - DICHIARAZIONE AI FINI DELLE SUPPLENZE
RICHIEDE NON RICHIEDE
l’attribuzione di contratti a tempo determinato in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti in codesta provincia (36)
l sottoscritt dichiara di aver compilato le seguenti sezioni: A
B2
D1 D2
E
F1 F2
G1
G2 G3
G4 G5
H1 H2 H3 I
B1
C1 C2 C3
e di aver allegato n. .......... certificati,
n. .......... fogli aggiuntivi.
PAGINA RIASSUNTIVA
Pag 10 di 12
Data / / FIRMA
1. In caso di aggiornamento, permanenza o reinserimento della propria iscrizione, la provincia a cui deve essere indirizzata la domanda
è quella
d'inclusione nelle graduatorie ad esaurimento (già permanenti). In caso di trasferimento, la provincia da indicare è quella dove si intende
trasferire la propria posizione.
2. Le coniugate indicheranno solo il cognome di nascita.
3. Domicilio presso il quale si desidera ricevere eventuali comunicazioni.
4. L’aspirante che intenda aggiornare la propria posizione o permanere in graduatoria in assenza di nuovi titoli deve barrare la lettera
“A”. Qualora
l’aggiornamento sia contestuale al trasferimento in altra provincia deve essere barrata anche la lettera “T” ed indicata la provincia di
provenienza.
Qualora l’aspirante debba anche chiedere il reinserimento dovrà barrare anche la lettera “R”. In caso di sola permanenza si devono
compilare esclusivamente le sezioni A e B ed eventualmente le sezioni C2, G2 e H. Quest’ultima sezione implica la compilazione
dell’allegato
A nel caso di diritto alla priorità nella scelta della sede. L’opzione di reinserimento deve essere utilizzata da chi, nel biennio 2005/2006
e
2006/2007, è stato temporaneamente cancellato per non aver presentato istanza di permanenza. Il reinserimento vale, nella provincia,
per
tutte le graduatorie per cui l’aspirante è incluso. Qualora esso sia accompagnato da una nuova iscrizione in graduatoria, il presente
modulo non
deve essere compilato: la nuova iscrizione, infatti, dà automaticamente diritto al reinserimento per tutte le graduatorie in cui l’aspirante è
presente.
Per le domande di reinserimento in graduatoria, senza contestuale aggiornamento, si devono compilare esclusivamente le sezioni A e B
ed eventualmente C2, G2 e H (che implica la compilazione dell’allegato A nel caso di diritto alla priorità nella scelta della sede) del
presente
modulo. La compilazione di altre sezioni implica l’aggiornamento della propria posizione e quindi si devono barrare sia la lettera “A” sia
la lettera
“R” della sezione B.
5. Le inclusioni con riserva di cui all’art. 8, comma 4, I e II capoverso, devono essere confermate. Debbono produrre domanda di
conferma dell’iscrizione
con riserva, barrando la lettera “S”, i docenti ammessi ai corsi speciali abilitanti di cui al D.M. 21/2005 ancora non attivati o non conclusi.
Analogamente debbono presentare istanza di conferma dell’iscrizione con riserva, barrando la lettera “T”, anche coloro che abbiano
pendente
un ricorso avverso l’esclusione dalle graduatorie permanenti in applicazione dell’art. 13 comma 4.
6.Si devono indicare tutte le graduatorie e/o elenchi per cui si richiede l’aggiornamento. Per eventuali nuovi inserimenti si deve
compilare l’apposito
modello 2.
7. Solo nelle province dove funzionino scuole di tipo speciale. Il relativo elenco è consultabile sul sito internet www.pubblica.istruzione.it.
8. La sezione deve essere compilata sia dagli aspiranti che presentino nuovi titoli di sostegno sia dagli aspiranti che, già inclusi nelle
graduatorie
permanenti a pieno titolo o con riserva, abbiano conseguito o stiano conseguendo la specializzazione o l’abilitazione tramite il D.M.
21/05.
Gli aspiranti che abbiano conseguito la specializzazione barreranno le apposite caselle relative alla scuola dell’infazia o primaria. Gli
aspiranti
che abbiano conseguito o che stiano conseguendo l’abilitazione indicheranno o il codice della classe di concorso o, in caso di
conseguimento
dell’abilitazione per ambito disciplinare, il codice di una delle classi comprese nel predetto ambito.
9. Esclusivamente per gli aspiranti che fanno domanda per le graduatorie speciali per non vedenti e sordomuti.
10. Per ciascuna lingua straniera barrare “A” in caso di possesso del titolo di idoneità all’insegnamento conseguito a seguito di
partecipazione a
procedura concorsuale o di idoneità per la scuola primaria o con la laurea in scienze della formazione primaria; barrare “B” in caso di
possesso
della laurea in lingua e letteratura straniera valida per l’insegnamento nella scuola secondaria (art. 13 comma 1 del presente
provvedimento).
11. Alle graduatorie, sono stati attribuiti i seguenti codici:
- AAAA = Scuola dell’infanzia
- EEEE = Scuola primaria
- PPPP = Personale educativo
Alla scuola secondaria, sono attribuiti i codici dell’apposito elenco allegato al modello di domanda. Nella descrizione della graduatoria
indicare
se è di tipo speciale con la relativa tipologia (non vedenti/sordomuti).
12. Si veda la nota 5 della tabella di valutazione titoli annessa come allegato “1”. Si valutano solo abilitazioni effettivamente conseguite
e non
quelle dichiarate corrispondenti.
13. Citare il Decreto del Direttore Generale del Ministero della pubblica istruzione.
14. Per le lauree in lingue straniere previste per l’accesso alle classi di concorso 45/A e 46/A di una delle lingue straniere previste dal
decreto
del Ministro della pubblica istruzione 28 giugno 1991 (inglese, francese, spagnolo e tedesco).
15. La valutazione della presente voce è alternativa alla valutazione dello stesso titolo sia per la voce precedente che per la voce
successiva.
16. Per ogni anno scolastico si valutano complessivamente fino ad un massimo di 6 mesi di servizi specifici e non specifici.
17. Per il tipo di servizio, compreso quello prestato nelle istituzioni scolastiche all’estero, indicare i seguenti codici:
- S = Scuole statali,
- P = Scuole paritarie, per i soli servizi prestati dal 1/9/2000
- N = Scuole non statali pareggiate, parificate, legalmente riconosciute e autorizzate.
18. La graduatoria è esprimibile solo per strumento musicale ai sensi dalla tabella annessa come allegato 3 al presente provvedimento.
19. Indicare il periodo di servizio prestato impostando in alternativa i campi “dal...al...” ovvero il campo “per complessivi giorni...” . Se le
informazioni
sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi. Per i servizi
d’insegnamento prestati con rapporti di lavoro non subordinato (prestazioni d’opera, collaborazioni, ecc.) devono essere computati solo i
giorni
di effettiva prestazione dell’attività didattica e non l’intero periodo.
NOTE
Pag 11 di 12
20. I candidati che abbiano superato un concorso ordinario per esami e titoli per l’insegnamento nella scuola secondaria e dell’infanzia
indichino
il punteggio complessivo relativo all’inserimento nella graduatoria generale di merito, comprensivo anche dei titoli, espresso in
centesimi, ovvero,
se più favorevole, il punteggio relativo alle sole prove d’esame, espresso in ottantesimi.
I candidati che abbiano superato un concorso ordinario per esami e titoli per l’insegnamento nella scuola primaria indichino il punteggio
complessivo
relativo all’inserimento nella graduatoria generale di merito, comprensivo anche dei titoli e della prova facoltativa di lingua straniera,
espresso su centodieci, ovvero, se più favorevole, il punteggio spettante per le sole prove d’esame espresso su ottantotto.
I candidati che abbiano conseguito l’abilitazione all’insegnamento a seguito di partecipazione alle sessioni riservate di esame, di cui alle
ordinanze
ministeriali n. 153 del 15 giugno 1999, pubblicata nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 57, IV Serie speciale, del 20 luglio
1999, n. 33 del 7 febbraio 2000, pubblicata nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 24, IV Serie speciale del 28 marzo 2000
e n. 1
del 2 gennaio 2001, pubblicata nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, IV Serie speciale n. 15 del 20 febbraio 2001, indichino
il punteggio
complessivo, espresso in centesimi, relativo all’inserimento nell’elenco degli abilitati.
21. Per ciascun corso SSIS di durata biennale indicare l’attribuzione di 30 punti per una sola abilitazione. Per l’abilitazione conseguita
presso le
scuole quadriennali di didattica della musica indicare l’attribuzione di 30 punti per una delle due classi di insegnamento cui si riferisce
l’abilitazione.
22. Il diploma di didattica della musica di durata quadriennale è valido solo se conseguito con il possesso del diploma di istruzione
secondaria di
secondo grado e del diploma di conservatorio ai sensi del D.L. 212/2002 convertito nella legge 268/2002 art. 6.
23. Si valutano solo le lauree almeno quadriennali, salvo per le graduatorie relative agli insegnamenti delle scuole secondarie, alle quali
si accede
con diploma di scuola secondaria. I diplomi di I livello dei Conservatori di musica e delle Accademie di Belle Arti, in quanto equiparati
alle
lauree triennali, non sono valutabili. Analogamente, il diploma ISEF, equiparato alla laurea triennale in Scienze delle attività motorie e
sportive,
non è valutabile. Si valutano anche i titoli rilasciati nei Paesi dell’U.E., debitamente tradotti e corredati della “dichiarazione di valore in
loco”
dell’Autorità diplomatica, che ne attesti validità e durata.
24. Il docente che ha utilizzato, come titolo di accesso, una abilitazione compresa in un ambito disciplinare ed ha sostenuto un solo
esame, non
ha diritto ad alcun punteggio per le altre abilitazioni.
25. Si valutano anche i titoli rilasciati dai Paesi dell’Unione Europea. Per i Diplomi di specializzazione equiparati ai Dottorati di ricerca si
rinvia
all’allegato 4 del D.D.G 31 marzo 2005.
26. Per i titoli di cui ai punti C.7 e C.8 si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico e, complessivamente, compreso il titolo di cui
al punto
C.6, fino ad un massimo di punti 10. Si valutano solo i titoli rilasciati da Università statali e non statali legalmente riconosciute.
27. La “coerenza” va riferita agli specifici programmi di insegnamento. Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli
insegnamenti.
28. Tale titolo si valuta qualora non sia già stato valutato come titolo di accesso.
29. Indicare solo il servizio di insegnamento prestato con il possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa vigente all’epoca della
nomina
e relativo alla classe di concorso o posto per il quale si chiede l’aggiornamento della graduatoria. I servizi prestati contemporaneamente
in più
insegnamenti o in più classi di concorso, costituiti cioè da periodi sovrapposti relativi a due o più diversi contratti, possono essere
indicati per
una sola graduatoria a scelta dell’interessato. Non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati durante il periodo di durata legale
dei corsi
SSIS e COBASLID. Il servizio prestato nelle scuole italiane all’estero è equiparato al corrispondente servizio prestato in Italia. Il servizio
prestato
nelle scuole militari, che rilasciano titoli di studio corrispondenti a quelli della scuola statale, è valutabile se svolto per i medesimi
insegnamenti
curricolari della scuola statale.
30. Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%. Il servizio imputabile a diversa graduatoria è
solo quello
prestato presso scuole statali o paritarie.
31. Il servizio prestato nelle scuole di ogni ordine e grado delle piccole isole, nelle scuole penitenziarie e nelle pluriclassi delle scuole
primarie di
montagna è valutato in misura doppia a partire dall’a.s. 2003/2004. Il servizio utilizzato in altra graduatoria non può essere oggetto di
doppia
valutazione.
32. I servizi di montagna già dichiarati per gli aa. ss. 2003/2004 e 2004/2005 sono stati ridotti del 50% a cura del sistema informativo in
osservanza
della sentenza n. 11 del 10/01/07 della Corte Costituzionale. Per questo motivo, ove i servizi siano stati prestati in pluriclasse di scuola
primaria di montagna, per cui è ancora previsto il raddoppio del punteggio, devono essere ridichiarati.
33. Nel caso in cui l’U.S.P. riconosca la correttezza della dichiarazione di cui alla sezione G3 sarà riattribuita la doppia valutazione al
servizio prestato.
34. La presente sezione riporta dichiarazioni che potrebbero essere state già rese in occasione della fase di prima integrazione delle
graduatorie
permanenti. Tale sezione deve essere necessariamente compilata per le situazioni sopraggiunte e per quelle soggette a scadenza che,
se non
riconfermate, si intendono non più possedute. Tali situazioni soggette a scadenza sono le seguenti:
- titoli di riserva;
- le lettere M, N, O, R, ed S dei titoli di preferenza;
- requisiti per la priorità nella scelta della sede (allegato A al presente provvedimento).
35. Nel caso di riconferma del precedente stato di categoria riservataria, l’interessato deve solo barrare l’apposita casella; nel caso di
situazione
sopraggiunta l’interessato deve anche indicare gli estremi del documento di attribuzione dei titoli di riserva e dello stato di
disoccupazione.
36. Chi è iscritto nelle graduatorie permanenti in 2 province, può scegliere, per l'attribuzione di contratti a tempo determinato in base allo
scorrimento
delle graduatorie permanenti, una delle due predette province.
Pag 12 di 12
Codice meccanografico
della classe di concorso
Descrizione della classe di concorso
Codice meccanografico
della classe di concorso
Descrizione della classe di concorso
A001 AEROTECNICA E COSTRUZ. AERONAUTICHE A055 NAVIGAZIONE AEREA ED ESERCITAZIONI
A002 ANAT.,FISIOP.OCULARE LAB.MIS.OFTAL. A056 NAVIGAZ.,ARTE NAV.ED EL.COSTR.NAV.
A003 ARTE DEL DISEGNO ANIMATO A057 SCIENZA DEGLI ALIMENTI
A004 ARTE DEL TESSUTO, MODA E COSTUME A058 SC.E MEC.AGR.E T.GEST.AZ.,FIT.,ENT.
A005 ARTE DEL VETRO A059 SCIENZE MAT.,CHIM.,FIS.,NAT.I GR.
A006 ARTE DELLA CERAMICA A060 SC.NA.,CH.,GEOG.,MIC.
A007 ARTE DELLA FOTOGR. E GRAFICA PUBBL. A061 STORIA DELL'ARTE
A008 ARTE DELLA GRAFICA E DELL'INCISIONE A062 TECNICA DELLA REGISTRAZ. DEL SUONO
A009 ARTE DELLA STA.E DEL REST.DEL LIBRO A063 TEC. RIPRESA CINEMATOGR.TELEVISIVA
A010 ARTE DEI METALLI E DELL'OREFICERIA A064 TECNICA E ORGAN.PROD.CINEMAT. E TV
A011 ARTE MINERARIA A065 TECNICA FOTOGRAFICA
A012 CHIMICA AGRARIA A066 TECNOLOGIA CERAMICA
A013 CHIMICA E TECNOLOGIE CHIMICHE A067 TEC.FOTOGRAFICA,CINEMATOGR.E TELEV.
A014 CIRCOL.AEREA TELECOM.AERON.ED ESER. A068 TECNOLOGIE DELL'ABBIGLIAMENTO
A015 COSTR. NAVALI E TEORIA DELLA NAVE A069 TECNOL.GRAFICHE ED IMPIANTI GRAFICI
A016 COSTR.,TECNOL.DELLE COST.E DIS.TEC. A070 TECNOLOGIE TESSILI
A017 DISCIPLINE ECONOMICO-AZIENDALI A071 TECNOLOGIE E DISEGNO TECNICO
A018 DISCIP.GEOM.,ARCHIT.ARRED.E SCENOT. A072 TOPOG. GEN., COSTR.RUR. E DISEGNO
A019 DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMIC. A073 VITA DI RELAZ.IST.PROF. NON VEDENTI
A020 DISCIPLINE MECCANICHE E TECNOLOGIA A074 ZOOTECNICA E SCIENZA PROD. ANIMALE
A021 DISCIPLINE PITTORICHE A075 DATTILOGRAFIA E STENOGRAFIA
A022 DISCIPLINE PLASTICHE A076 TRAT.TESTI,CAL.,CONT.ELET.E AP.GES.
A023 DISEGNO E MODELLAZ. ODONTOTECNICA AA77 ARPA
A024 DISEGNO E STORIA DEL COSTUME AB77 CHITARRA
A025 DISEGNO E STORIA DELL'ARTE AC77 CLARINETTO
A027 DISEGNO TECNICO ED ARTISTICO AD77 CORNO
A028 EDUCAZIONE ARTISTICA AE77 FAGOTTO
A029 EDUCAZIONE FISICA II GRADO AF77 FISARMONICA
A030 ED.FISICA NELLA SCUOLA MEDIA AG77 FLAUTO
A031 ED.MUSICALE IST.ISTR.SEC.II GRADO AH77 OBOE
A032 ED. MUSICALE NELLA SCUOLA MEDIA AI77 PERCUSSIONI
A033 ED. TECNICA NELLA SCUOLA MEDIA AJ77 PIANOFORTE
A034 ELETTRONICA AK77 SAXOFONO
A035 ELETTROTECNICA ED APPLICAZIONI AL77 TROMBA
A036 FILOSOFIA,PSICOL. E SC.DELL'EDUCAZ. AM77 VIOLINO
A037 FILOSOFIA E STORIA AN77 VIOLONCELLO
A038 FISICA A245 LINGUA STRANIERA (FRANCESE)
A039 GEOGRAFIA A246 LINGUA E CIV. STRANIERA (FRANCESE)
A040 IGIENE,ANAT.,FIS.,PAT.GEN.E APP.MA. A345 LINGUA STRANIERA (INGLESE)
A041 (*) IGIENE MENTALE E PSICHIATRIA INFANTILE A346 LINGUA E CIV. STRANIERA (INGLESE)
A042 INFORMATICA A445 LINGUA STRANIERA (SPAGNOLO)
A043 ITAL.,STORIA,ED.CIVICA,GEOG.SC.MED. A446 LINGUA E CIV. STRANIERA (SPAGNOLO)
A044 LINGUAGGIO PER CINEMATOGR.E TELEV. A545 LINGUA STRANIERA (TEDESCO)
A047 MATEMATICA A546 LINGUA E CIV. STRANIERA (TEDESCO)
A048 MATEMATICA APPLICATA A645 LINGUA STRANIERA (RUSSO)
A049 MATEMATICA E FISICA A646 LINGUA E CIV. STRANIERA (RUSSO)
A050 LETTERE IST.ISTR.SECOND. DI II GR. A745 LINGUA STRANIERA (ALBANESE)
A051 LETTERE,LATINO NEI LICEI E IST.MAG. A746 LINGUA E CIV. STRANIERA (ALBANESE)
A052 LETTERE,LATINO,GRECO LICEO CLASSICO A846 LINGUA E CIV. STRANIERA (SLOVENO)
A053 METEOROLOGIA AERONAUTICA ED ESERC. A946 LINGUA E CIV. STRAN.(SERBO-CROATO)
A054 MINERALOGIA E GEOLOGIA
(*) Esprimibile solo ai fini dell'aggiornamento e/o trasferimento
TABELLA A TABELLA A
Elenco codici meccanografici delle classi di concorso esprimibili - Tabella 1 allegata ai Modelli 1 e 2 di domanda
Codice meccanografico
della classe di concorso
Descrizione della classe di concorso
Codice meccanografico
della classe di concorso
Descrizione della classe di concorso
C010 ADDETTO ALL'UFFICIO TECNICO C370 LAB. E REPARTI DI LAVOR. DEL LEGNO
C020 ATTIVITA' PRATICHE SPECIALI C380 LAB. E REPARTI DI LAV.ARTI GRAFICHE
C031 CONV.IN LINGUA STRANIERA (FRANCESE) C390 LAB. E REPARTI LAV.INDUST.MINERARIA
C032 CONV.IN LINGUA STRANIERA (INGLESE) C400 LAB. PER LE INDUSTRIE CERAMICHE
C033 CONV.IN LINGUA STRANIERA (SPAGNOLO) C410 LAB.TECN.MARMO-REPARTI ARCH.,MACCH.
C034 CONV.IN LINGUA STRANIERA (TEDESCO) C420 LAB.TECN.MARMO-REP.SCULT.,SMOD.ETC.
C035 CONV.IN LINGUA STRANIERA (RUSSO) C430 LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA
C036 CONV.IN LINGUA STRANIERA (ALBANESE) C440 MASSOCHINESITERAPIA
C037 CONV.IN LINGUA STRANIERA (SLOVENO) C450 METODOLOGIE OPERAT.NEI SERV.SOCIALI
C038 CONV.IN L.STRANIERA (SERBO-CROATO) C460 REP.LAV.PER MONTAGGIO CINEM.E TELE.
C040 ESERCITAZIONI AERONAUTICHE C470 REP.LAV.PER LA REGISTRAZ. DEL SUONO
C050 ESERCITAZIONI AGRARIE C480 REP.LAV.PER LA RIPRESA CINEM.E TEL.
C060 ESERCITAZ. CERAMICHE DI DECORAZIONE C490 REP.DI LAV. PER ARTI FOTOGRAFICHE
C070 ESERCITAZ.DI ABBIGLIAMENTO E MODA C500 TEC.SERVIZI ED ESER.PRAT.DI CUCINA
C080 CIRCOLAZIONE AEREA C510 TEC.SERVIZI ED ESER.PRAT. SALA BAR
C090 ESERCITAZIONI DI COMUNICAZIONI C520 TECN. SERVIZI E PRATICA OPERATIVA
C100 ESER. DISEGNO ARTIST.E DEI TESSUTI C555 (*) ESERCITAZIONI PRATICA PROFESSIONALE
C110 ESERCITAZIONI DI ECONOMIA DOMESTICA
C120 ESER. MODEL.,FORM.E PL.,FOG.E RIF.
C130 ESERCITAZIONI DI ODONTOTECNICA
C140 ESERC.OFF.MECC.AGRIC.E DI MAC.AGRI.
C150 ESERC.DI PORTINERIA E PRAT.DI AGEN. D601 ARTE DELLA LAVORAZIONE DEI METALLI
C160 ESERCITAZ. DI TECNOLOGIA CERAMICA D602 ARTE OREFIC.,LAV.PIETRE DURE,GEMME
C170 ESERC.TEOR.DELLA NAVE E DI COS.NAV. D603 ARTE DEL DISEGNO D'ANIMAZIONE
C180 ESERCITAZIONI NAUTICHE D604 ARTE RIPR.E MONTAG.PER DISEG.ANIM.
C190 ESER.PRATICHE DI CENTRAL.TELEFONICI D605 ARTE TESSIT. E DECORAZ.DEI TESSUTI
C200 ESERCITAZIONI PRATICHE DI OTTICA D606 ARTE LAV.DEL VETRO E DELLA VETRATA
C210 GABINETTO FISIOTERAPICO D607 ARTE RESTAURO CERAMICA E VETRO
C220 LAB.TEC.TESS.E ABB. E LAV.TES.E AB. D608 ARTE DECOR.E COTTURA PROD.CERAMICI
C230 LAB.DI AEROTECN.,COSTR.E TEC.AERON. D609 ARTE DELLA FORMATURA E FOGGIATURA
C240 LAB. CHIMICA E CHIMICA INDUSTRIALE D610 ARTE DELLA FOTOGR.E DELLA CINEMAT.
C250 LAB.COSTR.VERNIC.E REST.STRUM.ARCO D611 ARTE XILOGRAFIA, CALCOGR.E LITOGR.
C260 LABORATORIO DI ELETTRONICA D612 ARTE SERIGRAFIA E FOTOINCISIONE
C270 LABORATORIO DI ELETTROTECNICA D613 ARTE TIPOGRAFIA E GRAFICA PUBBLIC.
C280 LAB.DI FIS.ATOMICA E NUCL. E STRUM. D614 ARTE DEL TAGLIO E DELLA CONFEZIONE
C290 LAB. DI FISICA E FISICA APPLICATA D615 ARTE DECOR.PITTORICA E SCENOGRAFICA
C300 LAB. DI INFORMATICA GESTIONALE D616 ARTE MODELLIS.,DELL'ARRED.E SCEN.
C310 LAB. DI INFORMATICA INDUSTRIALE D617 ARTE LEGATORIA E RESTAURO DEL LIBRO
C320 LAB. MECCANICO-TECNOLOGICO D618 ARTE EBANISTERIA,INTAGLIO E INTARS.
C330 LABORATORIO DI OREFICERIA D619 ARTE LACCHE, DORATURA E RESTAURO
C340 LAB.DI PROGET. TECNICA PER CERAMICA D620 ARTE DEL MOSAICO E DEL COMMESSO
C350 LAB. DI TECNICA MICROBIOLOGICA D621 ARTE LAV. DEL MARMO E DELLA PIETRA
C360 LAB.TECN. CARTARIA E ESERC.CARTIERA D622 LAB.TEC.ARTI CERAM.VETRO E CRISTAL.
(*) Esprimibile solo ai fini dell'aggiornamento e/o trasferimento
Codice meccanografico
della classe di concorso
Descrizione della classe di concorso
Elenco codici meccanografici delle classi di concorso esprimibili - Tabella 1 allegata ai Modelli 1 e 2 di domanda
TABELLA C TABELLA C
TABELLA D