Archivio blog

Dichiarazione Titolare del Trattamento

D.Lgs. 196/03


Io sottoscritto ….., in qualità di Presidente dell’Associazione ……….., dichiaro che la stessa è da considerarsi come unico “Titolare del Trattamento” dei dati personali, sensibili e giudiziari, conformemente a quanto stabilito dal D.Lgs. 196 del 30/06/2003.
Presso la sede sociale in ……., sono presenti le banche dati sotto elencate, ed i dati in esse contenuti sono stati forniti da Soci, Volontari, A.S.L., destinatari dei servizi offerti dall’Associazione, fornitori abituali e/o occasionali dell’Associazione ai fini dell’adempimento di obblighi statutari.

Descrizione archivio Dati contenuti Metodo di trattamento
Strumenti non elettronici *
Strumenti elettronici **
Strumenti elettronici **


* Le banche dati trattate mediante supporti non elettronici vengono conservate in archivi chiusi a chiave o in apposite stanze dotate di serratura oltre che in apposite casseforti.

** Per le banche dati trattate mediante supporti elettronici viene utilizzato un Personal Computer o Server con accesso tramite password non modificabile autonomamente e dotato di programma antintrusione e antivirus. L’accesso contemporaneo con una stessa User-ID non è consentito e i supporti non utilizzati vengono cancellati.

Dichiaro di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e mi impegno ad adottare le misure necessarie all’attuazione delle norme in esso descritte.

______________, lì _____________


Il Titolare del Trattamento

Timbro dell’Associazione e firma del Presidente